Chi siamo

Il Moto Club “Campo dei Galli” nasce nel 1994 grazie alla forte passione di un gruppo di amici in onore alla fabbrica di motocicli MOTO GUZZI.

La culla che lo vede nascere è Campogalliano, cittadina in provincia di Modena, nella quale, in tempi antichi, si accamparono i popoli Galli: da qui l’idea di chiamare il Motoclub “CAMPO dei GALLI”.
Dal 2006 il motoclub si è trasformato in moto club generico per tutti i tipi moto, mantenendo comunque all’interno una sezione Moto Guzzi.
Gli scopi del Motoclub sono molteplici:
– la divulgazione per la passione del viaggiare e divertirsi con un mezzo a due ruote;
– la diffusione del mototurismo regionale, nazionale e internazionale;
– la riscoperta di itinerari turistici da percorrere in sella alla due ruote;
– la difesa delle tradizioni motociclistiche modenesi;
– il perseguire la voglia di stare insieme e quindi lo spirito di gruppo;
– la collaborazione con le altre associazioni senza scopo di lucro situate sul territorio riguardo a eventi sportivi, culturali, ecc.
Ogni mercoledì e venerdì la sede, che è a Campogalliano in via Albone 14, è aperta a soci, amici e simpatizzanti che, in compagnia di un buon bicchiere di vino e piatti della tradizione, discutono di attività e novità motociclistiche, e… non solo.
L’attività più rilevante del M.C. è l’organizzazione del MOTORADUNO CAMPO DEI GALLI, che si svolge ogni primo weekend di settembre, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza a favore di varie associazioni.
Ogni anno si organizza anche il Motoincontro di fine luglio nell’ambito della Fiera di Campogalliano con visite in vari luoghi del territorio ma specialmente visite con assaggi da riempire di gioa il palato presso aziende del luogo, come cantine caseifici, ecc.
Ad oggi, gli enti che hanno beneficiato delle nostre donazioni sono state: la Fondazione Alessio Tavecchio onlus di Monza, per la realizzazione del Centro di cura, accoglienza e sport per disabili; Auser sezione di Campogalliano; Casa protetta per anziani Sandro Pertini di Soliera; la sezione di Campogalliano degli Amici del cuore; il Museo della Bilancia di Campogalliano; l’Associazione Angela Serra di Modena per il sostegno della ricerca oncologica; Comitato di Campogalliano della Croce Rossa Italiana.
Il Motoclub CAMPO dei GALLI è affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana, regolamentato da uno statuto, ed è regolarmente riconosciuto dalla Casa MOTO GUZZI spa, tanto che il 29 settembre 2002, in occasione delle Giornate Mondiali Guzzi a Mandello del Lario, abbiamo consegnato il nostro logo ufficiale con OBELIX, mitico emblema del Motoclub, al presidente di Moto Guzzi.

La consegna del Logo a Ivano Beggio in quell’epoca presidente della MotoGuzzi